Read e-book online Odore a: Torino Caracas senza ritorno (Italian Edition) PDF

Testo in versione italiana e spagnola

Scrivere una prefazione a questo libro di Antonio Nazzaro non è semplice. Non solo perché Antonio Nazzaro consistent with quel po’ che lo conosco non mi pare tipo da prefazioni, preamboli, premesse. E’ uno che ama arrivare al dunque o provare advert afferrare il nocciolo in fretta. Non consistent with smania o consistent with nevrosi (si vedrà qui che il pace in line with lui è un movimento vario, pieno anche di lentezze, di lunghi piani-sequenza). Insomma non è facile soprattutto perché questa scrittura non sopporta nulla se non l. a. sua propria necessità, los angeles forza che appare come debolezza strutturale e stilistica e invece trascina il lettore in una specie di mantra, di ripetizione e approfondimento. Qui, dove Torino, Caracas, il suo monte Avila, il volto nello schermo del notebook e altre cose sembrano sovrapporsi come veli su veli, los angeles memoria e il presente convivono. [...] los angeles scrittura di Antonio Nazzaro Zambon è tesa a tracciare una strana mappa. Mappa di sorrisi, di fantasmi, di presenze, ma soprattutto mappa di occhi, che sono i suoi pozzi di viandante. Occhi pieni di crack o occhi di personality amante, occhi di niente, occhi che vedono il cielo toccato dall’Avila o il niente. [...] Chi come me conosce Caracas e Torino sa che i pochi cinematografici tratti che ne da Antonio ritraggono l’anima dei due posti. Ma lo scopo non è descrivere l’ennesima storia di un italiano in viaggio verso un altrove che è sempre fonte di meraviglia (poiché l’italiano ha poche virtù, ma una certo è los angeles meraviglia – anche se si trattiene dall’esprimerla). Da story meraviglia nasce l’arte come los angeles voglia di intraprendere qualcosa. Senza meraviglia non nasce l’impegno. In questo libro pieno di meraviglia dura, di memoria meravigliata e offerta, c’è il motivo del tanto impegno di Antonio Nazzaro".

dalla Prefazione di Davide Rondon

Show description

Read or Download Odore a: Torino Caracas senza ritorno (Italian Edition) PDF

Similar poetry books

Download e-book for kindle: Poésies de Schiller (French Edition) by

Ce livre comporte une desk des matières dynamique, à été relu et corrigé. Il est parfaitement mis en web page pour une lecture sur liseuse électronique. Extrait:Le moule d'argile est encore plongé et scellé dans l. a. terre ; aujourd'hui los angeles cloche doit être faite. À l'œuvre, compagnons, braveness ! l. a. sueur doit ruisseler du entrance brûlant.

New PDF release: Tre (SUR) (Italian Edition)

In un’intervista del 2003 Bolaño afferma: «La mia poesia e l. a. mia prosa sono due cugine che vanno d’accordo. los angeles mia poesia è platonica, los angeles mia prosa è aristotelica». E in effetti, i suoi romanzi pullulano di poeti e l. a. sua poesia, come dimostra questa raccolta, è godibile come una buona pagina di narrativa.

Download e-book for iPad: Poetic Thoughts: With love from the Golden Cage by

Existence is a continuing conflict among reliable and evil, good fortune and failure, happiness and disappointment; whether all our judgements are wrong or right, all of them will lead us and advisor us at the direction we need to create and stroll right down to develop into the person we should be. This booklet is ready the start of my course, my fight, my love and my internal demons.

Extra info for Odore a: Torino Caracas senza ritorno (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Odore a: Torino Caracas senza ritorno (Italian Edition)


by Michael
4.5

Rated 5.00 of 5 – based on 18 votes